giovedì 10 ottobre 2013

Maybelline Eyestudio Color Tattoo 24hr review

Ciao a tutti!

Oggi volevo fare una review sui famosissimi Color Tattoo 24hr di Maybelline.

In generale, sono abbastanza cremosi ma non troppo, molto pigmentati e facilissimi da stendere. Io utilizzo sempre le dita, perché con il pennello a setole sintetiche trovo che il prodotto non abbia la stessa intensità. Lavorandolo con le dita, invece, si riesce a stendere il colore più uniformemente.

L'intensità è facilmente modulabile, si possono utilizzare come primer con un solo strato di colore, oppure farli risaltare con

due o più passate. Io non li utilizzo mai da soli, ma li fisso sempre con un ombretto in polvere.

La durata è fantastica, mi è capitato di truccarmi la mattina prima di andare all'università, e tornare a casa in tarda serata, e il mio trucco occhi era ancora lì, senza sbavature nè pieghette. Li ho utilizzati molto anche d'estate, e con il sudore un po' si sbiadiscono, ma il risultato è comunque molto valido.

Io fino ad ora ho acquistato due colori: il 35 - On and on Bronze, e il 70 - Metallic Pomegranate.



Da sinistra verso destra: 35 - On and on Bronze e 70- Metallic Pomegranate






Il numero 35 - On and on Bronze è uno splendido bronzo/marrone chiaro, super metallizzato e molto scrivente. Diciamo che potrebbe essere quasi un duo chrome, perchè a seconda della luce tende al bronzo o all'oro, perfetto per un trucco veloce da giorno.

Il numero 70 - Metallic Pomegranate è un prugna molto intenso, con qualche glitterino dorato qua e là che lo rende molto particolare e diverso dai soliti prugna/borgogna. E' un po' meno scrivente del 35 - On and on Bronze, ma facendo più di una passata il risultato è altrettanto intenso.

Swatches:


Da sinistra verso destra: 35 - On and on Bronze e 70 - Metallic Pomegranate
LUCE NATURALE

Il prezzo in Italia varia a seconda delle profumerie, ma di solito è tra i 9 e gli 11 €. Io l'ho comprato in Francia, nel supermercato Leclerc, con offerta prendi due e paghi uno.


Vorrei provare anche altri colori, per esempio il 40 - Permanent taupe, il 55 - Immortal Charcoal e il 60 - Timeless Black, e vedere se sono altrettanto validi.

Sono comunque ombretti che consiglio senza ombra di dubbio, sono validissimi, peccato solo che in Italia non siano uscite tutte le colorazioni che esistono all'estero!

Spero che il post vi sia stato utile, a presto! (:

1 commento:

  1. Wonderful colors...I like your blog.^^
    Maybe follow each other on bloglovin?
    Let me know follow you then back.
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!