martedì 7 gennaio 2014

Essence Volumizing lash powder

Ciao a tutti!

Il primo post del 2014 sarà una recensione, su una scoperta che ho fatto un po' di tempo fa e di cui mi sono innamorata con il tempo!

Si tratta della polvere volumizzante per ciglia della Essence. Si presenta come un piccolo contenitore con una polverina bianca all'interno, e insieme si trova anche un mini scovolino per applicarla.



Probabilmente alcuni di voi avranno sentito parlare di fibre sintetiche per le ciglia, o di mascara che le contengono. Questa polvere volumizzante di Essence è proprio questo: fibre sintetiche da applicare sulle ciglia per un effetto volume strepitoso!

Vi spiego come si utilizzano:

Si applica uno strato di mascara, in modo che le fibre possano "attaccarsi" alle ciglia senza cadere. Con lo scovolino che si trova nella confezione si raccoglie una piccola quantità di fibre, e si applica sulle ciglia come se fosse un mascara, ma molto delicatamente. Dopodichè, si riapplica il mascara per fissare la polvere sulle ciglia, e si può ripetere l'operazione finchè non si ottiene il risultato desiderato.



Normalmente, faccio un massimo di due passate, per due motivi: prima di tutto, già con uno strato di fibre l'effetto volume è assicurato. In secondo luogo, applicarne troppe può dare un effetto troppo finto, e creare grumi sulle ciglia.

Questo è il risultato:

 
Senza fibre
 
Con le fibre
La differenza si vede: nella seconda foto sembra che le ciglia siano più folte, quasi non si vede la palpebra dietro, come se ci fosse un eyeliner, e sono anche più lunghe.

Piccolo accorgimento: evitare di esagerare con l'applicazione. Meglio applicare poca polvere alla volta e magari riapplicarla una seconda volta, che applicarne troppa in una volta sola e finire con le ciglia tutte appiccicate e "finte".
Inoltre, una particolare attenzione è da porre durante l'applicazione, poichè trattandosi di fibre sintetiche piccolissime e leggerissime, molto spesso vanno a finire non solo sulle guance ma anche negli occhi, il che può essere molto fastidioso. Sulla confezione c'è infatti scritto di non usarle se si portano lenti a contatto. Sinceramente, io stessa portavo le lenti a contatto e utilizzavo comunque le fibre, cercando però di applicarle con gli occhi chiusi.

Il prezzo è di 3,49 € per 1.8 g di prodotto, che, considerato il fatto che ne va utilizzato pochissimo per volta, è tantissimo.

Io mi sono innamorata di queste fibre, e trovo che siano una soluzione perfetta per le ragazze che hanno le ciglia poco folte o non molto lunghe.

E voi cosa ne pensate? Le avete mai provate o vi piacerebbe provarle?

Buona giornata!

2 commenti:

  1. Secondo me, c'è il forte rischio di fare un mescolone a pappone sulle ciglia,tra grumi ecc :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco perchè ho consigliato di usarne pochissimo (: credimi, se ne usi poco il risultato è quasi miracoloso :D

      Elimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!