domenica 16 febbraio 2014

Recensione fondotinta L'Oréal Eau de Teint

Buonasera!

Oggi vi parlo del nuovo fondotinta di L'Oréal, il Nude Magique Eau de Teint. L'ho comprato un pomeriggio durante un giro in un centro commerciale in preda alla voglia di shopping, ed era da tempo che gli avevo messo gli occhi addosso visto il successo che stava riscuotendo. Quindi alla fine ho deciso di provarlo.



Quando ho provato i tester, i colori mi sembravano molto simili tra loro una volta stesi... In effetti questo fondotinta è così leggero che una volta applicato, anche se il colore è un tono più scuro o più chiaro del nostro, si nota davvero poco. Infatti il colore che mi stava meglio era finito, e ho dovuto acquistarlo di una tonalità più scura, ma vi assicuro che non si vede affatto la differenza!


Sicuramente si tratta di una texture poco comune, infatti questo fondotinta è totalmente liquido. Bisogna agitarlo bene prima di utilizzarlo, ma una volta steso da' un effetto pazzesco, sembra che non abbia alcun tipo di prodotto sulla pelle! Mentre lo si stende sembra di applicare un prodotto in polvere, e una volta steso non rimane appiccicoso o bagnato a lungo, anzi, il finish è perfettamente opaco, io però metto sempre la cipria almeno nella zona T, che è dove tendo di più a lucidarmi.

L'Oréal Nude Magique Eau de Teint, colore 120 - Ivoire/Pure Ivory

Gli unici contro che ho trovato in questo fondotinta, sono prima di tutto l'applicatore, che non c'è. Una volta mentre lo mettevo ho urtato per sbaglio la boccetta che è caduta rovesciando metà prodotto sulla scrivania. Se ci fosse un dosatore sarebbe molto meglio, anche perchè per le prime applicazioni è difficile capire la quantità da utilizzare. Poi però dopo un po' ci si prende la mano.
Inoltre, ho notato che mi secca un po' la pelle. Io ho già la pelle tendenzialmente secca, e pur utilizzando una crema idratante al mattino, alla sera e prima di truccarmi, quando stendo il fondo si notano un po' le "pellicine", per esempio attorno al naso o sul mento.

Mi sono comunque innamorata di questo fondotinta. Secondo me è perfetto per quelle persone che non hanno bisogno di una particolare coprenza e cercano semplicemente un prodotto che uniformi la pelle del viso. Però, lo sconsiglio a quelle ragazze che stanno attente all' inci dei prodotti, poichè pienissimo di siliconi.

Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro, varia di profumeria in profumeria, e la confezione contiene 20 ml di prodotto.

Ve lo straconsiglio!

E voi, lo avete già provato? Come vi siete trovate?

5 commenti:

  1. l'oreal e' sempre stata un azienda top , ora con questa recensione noto che non ha peerso qualita' alla nascita di nuovi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, infatti. E' una di quelle case che, almeno per quanto riguarda i cosmetici, non delude mai! (:

      Elimina
  2. Sto usando la bb cream sempre della l'oreal per ora perchè avevo bisogno di un prodotto che non risultasse troppo coprente ma che allo stesso tempo mi uniformasse il colorito e riducesse i segni della stanchezza che con un bimbo sono aumentati... Penso proprio che possa essere un valido sostituto della bb, lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è perfetto per le tue necessità, perchè è leggero, veloce da applicare e l'effetto finale è sorprendente! (:

      Elimina
  3. Sto usando la bb cream sempre della l'oreal per ora perchè avevo bisogno di un prodotto che non risultasse troppo coprente ma che allo stesso tempo mi uniformasse il colorito e riducesse i segni della stanchezza che con un bimbo sono aumentati... Penso proprio che possa essere un valido sostituto della bb, lo proverò!

    RispondiElimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!