venerdì 4 luglio 2014

Recensione Bottega Verde pt. 2

Ciao a tutti!

E' finalmente arrivato il momento di parlarvi degli ultimi prodotti Bottega Verde che ho utilizzato in questo periodo. Avevo già fatto una recensione su alcuni prodotti di questo brand, la trovate qui.!

Ma passiamo subito ai prodotti.

LATTE DETERGENTE VISO CON OLIO E LATTE DI MANDORLE DOLCI EMOLLIENTE - prezzo 9,90€ x 250ml

Consistenza cremosa, buon profumo. Io lo utilizzo dopo essermi struccata per togliere gli ultimi residui di trucco, ma non è che mi sia particolarmente utile. Vorrei infatti trovare un altro utilizzo per questo latte detergente. Potete consigliarmi qualcosa?

CREMA VISO IDRATANTE CON OLIO E LATTE DI MANDORLE DOLCI EMOLLIENTE - prezzo 21,49 € x 50ml

Una crema viso molto profumata, la consistenza è leggera e si assorbe subito sulla pelle senza lasciare aloni bianchi, e senza dover massaggiare per ore. Per la mia pelle secca e sensibile è stata ottima, proprio perché idrata molto ma non unge, anche se utilizzata subito prima del fondotinta. Normalmente avrei bisogno di un po' di idratazione in più, ma questo prodotto mi ha soddisfatta.
L'unica cosa è che non spenderei mai 21 euro per acquistarla. Io l'ho comprata (come tutti gli altri prodotti) con degli sconti.


CREMA MANI E UNGHIE CON OLIO DI ROSA MOSQUETA ELASTICIZZANTE - prezzo 9,99€ x 75ml

Ho usato questa crema tutto l'inverno e ancora non è finita. Ne basta una piccola quantità per idratare le mani alla perfezione, ed è anche preferibile non metterne troppa, altrimenti lascia le mani un po' unte e appiccicose. Ha un profumo di rosa troppo buono, che rimane sulla pelle a lungo. In particolare, essendo una crema per mani e unghie, in inverno la utilizzavo come maschera prima di andare a dormire, dopo aver tolto lo smalto, mettendone una quantità maggiore e dei guanti. Quando toglievo i guanti la mattina il risultato era favoloso! Mani morbidissime e idratate. E vi assicuro che le mie mani in inverno sono secchissime!


SHAMPOO GINSENG ALL'ESTRATTO DI GINSENG E PROTEINE VEGETALI - prezzo 6,99€ x 200 ml

No, no e ancora no!!! Lo shampoo peggiore che abbia mai utilizzato. Nonostante sia uno shampoo per capelli deboli e danneggiati, mi ha seccato tantissimo sia capelli che cute, con un risultato disastroso... Mi è addirittura venuta la forfora, di cui non ho mai sofferto, e avevo sempre un prurito pazzesco! Inutile dire che non l'ho più utilizzato, e che appena ho cambiato shampoo la forfora è sparita.
SHAMPOO RISTRUTTURANTE PER CAPELLI SECCHI ALL'ARGAN DEL MAROCCO RIGENERANTE NUTRIENTE - prezzo 7,99€ x 250 ml

Con questo shampoo, invece, mi sono trovata un po' meglio. Devo ammettere che non ho visto un minimo di idratazione (uno shampoo per capelli secchi dovrebbe idratarli, giusto?), anzi, i miei capelli erano più secchi del solito. Ma l'ho utilizzato fino alla fine solo perché odio gli sprechi, e se ho speso dei soldi preferisco utilizzare un prodotto fino alla fine. Non mi ha portato particolari problemi come lo shampoo qui sopra, ma non lo riacquisterei.


OLIO ILLUMINANTE SEMI DI LINO, ALL'OLIO DI SEMI DI LINO, SPECIALE DOPPIE PUNTE - prezzo 13,99 € x 50 ml

Niente di particolare. Sì, illumina tantissimo i capelli, diventano molto lucidi. Ma "speciale doppie punte" perché? Non ho visto proprio nessuna differenza. Non mi fa impazzire, e credo che lo userò appena inizierò ad andare al mare per proteggere i capelli dal sole. Non vedo altro utilizzo.







Insomma, questi prodotti non mi hanno molto entusiasmata, come avrete visto anche nella prima parte della recensione. Ad essere sincera, non riacquisterei nessuno di questi prodotti. E per fortuna ho usufruito degli sconti per i nuovi iscritti al sito, perché il prezzo intero secondo me non vale il prodotto.
Però, si tratta comunque di un'opinione personale, magari voi vi troverete molto meglio con gli stessi prodotti (e lo spero vivamente!)

Voi avete mai utilizzato prodotti Bottega Verde? Come vi siete trovati? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!