domenica 20 aprile 2014

Essence Metal glam eyeshadow



Ciao a tutte!

Questo post tratterà degli ombretti della linea Metal glam di Essence. A detta della casa cosmetica, si tratta di ombretti dalla texture metallica, per un effetto intenso, luminoso e a lunga durata.




Effettivamente, quando ci si trova davanti allo stand e si vedono questi ombretti, si rimane a bocca aperta: luminosissimi e metallici. Io stessa me ne sono innamorata e ne ho acquistati subito 3: il numero 02, Coffee to glow, che sembrava un color champagne ma poi si è rivelato essere un marrone freddo, il numero 03, Frosted apple, rosa con riflessi dorati, e il numero 5, Chocolate jewelery, un marrone cioccolato molto caldo.
Poi vai a casa, e provi a usarli... Ed ecco quando si resta delusi.


Ho passato il dito sull'ombretto per prelevarne un po', e sotto il primo strato vagamente metallico, c'è praticamente un altro ombretto, con un'altra texture e un altro colore! Sono difficilissimi da applicare, io ho provato con un pennello ed è stato un disastro perchè la polvere cadeva ovunque e non rimaneva attaccata al pennello. Con le dita è andata un po' meglio, il colore si riusciva a stendere ma ne è caduto comunque tantissimo.

Diciamo che l'effetto non è proprio il massimo: partendo dal presupposto che non è per niente metallico, non è una polvere omogenea ma sono tanti "pezzetti" di ombretto, che non si riesce a fissare sulla pelle.

L'unico modo in cui riesco ad usarli è bagnandoli. In questo modo diventano quasi ombretti cremosi e sono abbastanza facili da stendere, ma l'effetto metallico comunque non c'è.

Quando li ho acquistati non li ho provati perchè i tester non c'erano, tanto per cambiare. Ma se li avessi provati prima credo che non ne avrei comprato neanche uno.

Da sinistra verso destra: 05 - chocolate jewelery, 03 - frosted apple, 02 - coffee to glow
ASCIUTTI

Da sinistra verso destra: 05 - chocolate jewelery, 03 - frosted apple, 02 - coffee to glowBAGNATI

Il prezzo è di 2,99€ per 2.7g di prodotto. Sinceramente non mi sento di consigliarli, io sono rimasta parecchio delusa perchè le mie aspettative su questi ombretti erano molto alte.

Voi li avete mai provati? Cosa ve ne pare?

2 commenti:

  1. Purtroppo non è la prima volta che Essence tira un po' una "sola" con ombretti del genere, mi ricordo che anni fa acquistai un ombretto pieno di brillantini.. che però erano solo in superficie!
    Che delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente! Ma è un peccato perchè altri prodotti sono molto validi secondo me!

      Elimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!