lunedì 1 febbraio 2016

Alla scoperta di MILANI!

Buongiorno a tutti, e bentornati sul blog!

Oggi voglio parlarvi di Milani, una marca poco conosciuta in Italia, poiché si trova in pochi negozi fisici sparsi per il Paese, e per questo motivo, secondo me, è molto sottovalutata!

Ho conosciuto questo brand guardando video di youtuber americane, che adoravano alcuni prodotti in particolare, e visto che dovevo fare un ordine online, ho deciso di aggiungere qualcosa per provarla io stessa.
Per prima cosa, ho voluto provare gli ombretti Bella Eyes Gel Powder.
Da sx: Bella Mandarin, Bella Copper, Bella Sand

Partiamo dal nome. Si chiamano Gel Powder perché, a detta dell'azienda, sono stati formulati come un gel, e poi trasformati in polvere attraverso
uno speciale processo. Possono essere usati sia asciutti che bagnati, ma vi assicuro che già da asciutti la pigmentazione è alle stelle!
Esistono in tre diversi finish: satin matte, shimmer e metallic, e tutti e tre sono validissimi e ultrapigmentati.

I tre colori che ho scelto tra i 30 disponibili sono quelli che sapevo avrei utilizzato di più, prediligendo gli ombretti dai colori caldi, e sono:
-Bella Mandarin, un arancione mandarino chiaro, dal finish satin matte, perfetto come ombretto di transizione, per riscaldare leggermente la piega dell'occhio.
-Bella Copper, un Metallic super extra pigmentato, un color bronzo pieno anche con una sola passata, il mio preferito tra i tre!
-Bella Sand, un color champagne molto chiaro, con finish Shimmer, perfetto da stendere al volo sulla palpebra mobile, o come illuminante nell'angolo interno dell'occhio. Io lo uso anche con un pennello più grande come illuminante sullo zigomo e ha un effetto luminoso ma naturale.

Da sx, luce naturale: Bella Mandarin, Bella Copper, Bella Sand.
Ho provato un paio di volte ad utilizzarli bagnati e l'effetto è stato ancora più wow! Nonostante siano così pigmentati, è difficile che vadano nelle pieghe, anche senza primer. Consiglio, tuttavia, di utilizzare i metallic e gli shimmer con le dita, perché con un pennello perdono un po' di intensità. Insomma, promossi! Spero di riuscire anche a provare qualche altro colore!

Passiamo invece a un altro prodotto, i rossetti Color Statement.


Ne ho presi due, in un periodo in cui ero in preda alla fissa per i rossetti scuri. E per scuri intendo proprio SCURI.

I colori che ho scelto, infatti, sono il numero 21-Sangria, e il 24-Black Cherry. E non avrei potuto fare una scelta migliore! Si tratta, infatti, di due prugna molto scuri. Sangria è leggermente più chiaro e tendente al lampone, nonché più opaco, mentre Black Cherry è un prugna più lucido con una punta di rosso, ed è più scuro.
Hanno un profumo fantastico, non troppo zuccheroso (come i rossetti Mac, per intenderci) ma più fruttato, a me ricordano molto l'uva!
Si stendono abbastanza bene, Sangria è leggermente più duro, essendo più opaco di Black Cherry, e se non si sta attenti può dare un risultato poco omogeneo. Tuttavia, adoro entrambi allo stesso modo, e anche utilizzati insieme sono favolosi!

In alto, Sangria. In basso, Black Cherry. Luce naturale.
La durata è ottima, anche senza matita mi durano tutta la serata. Dopo un po' risultano un po' secchi ma li riapplico (anche se il colore resta) e la morbidezza torna. Ho notato, inoltre, che tingono parecchio le labbra, anche dopo essermi struccata resta un leggero velo rossastro, cosa che è successa anche con gli swatch sul braccio.
Insomma, promossi anche loro!

I prossimi prodotti di Milani che vorrei provare sono i blush cotti e le terre, ho sentito solo pareri positivi.

Io li ho acquistati sul sito maquillalia.com, normalmente i Bella Eyes Gel Powder eyeshadow costano intorno ai 7€ l'uno, mentre i rossetti Color Statement intorno ai 6,50€. Quindi prodotti positivi anche per il prezzo!

Avete mai provato prodotti Milani? Conoscete negozi fisici nella vostra città che vende questo brand?


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!