giovedì 17 marzo 2016

Alkemilla 90-60-90

Buongiorno a tutti!

L'estate si sta avvicinando inesorabilmente, così come la prova costume. Non vediamo l'ora di tirare fuori pantaloncini e gonne, ma molte di noi hanno un dubbio che le assale... Come facciamo a eliminare la cellulite?

Non vedevo l'ora di scrivere questo post e parlarvi di questi prodotti che sto utilizzando dalla scorsa estate.


Il brand è Alkemilla, marca italiana di cosmetici eco bio, e il nome del prodotto è 90-60-90. Si tratta di due creme, una a effetto termoattivo, l'altra a effetto freddo.

Sono due creme specifiche contro la cellulite, da utilizzare su cosce, glutei e addome.

Quella a effetto termico, quindi caldo (confezione bianca e nera), una volta applicata, provoca calore nella zona di applicazione, e un leggero rossore accompagnato da prurito. Non spaventatevi, è assolutamente normale! Significa che la crema sta "lavorando", e vi assicuro che è una sensazione perfettamente sopportabile!

Quella a effetto ice, quindi freddo (confezione bianca e blu) provoca, invece, una sensazione di freddo.
L'effetto di entrambi i prodotti dura, comunque, una decina di minuti.
Teoricamente, è preferibile utilizzare la termoattiva durante i mesi freddi, proprio per il suo effetto riscaldante, e la ice nei mesi caldi per rinfrescarsi. Ma ovviamente ognuno fa la sua scelta!

La crema termoattiva contiene olio di mandorle dolci, di avocado, ed estratti di coffea arabica, tarassaco e ortica, un mix di principi attivi dall'azione drenante, lipolitica e tonificante.
La ice contiene mentolo naturale, insieme a estratti di eucalipto e menta piperita, più caffeina e oli vegetali idratanti, come olio di mandorle dolci e sesamo, burro di cacao ed estratto di aloe.

Si applicano mattina e sera sulla zona in cui abbiamo più inestetismi. Io la applico su cosce e glutei, con un massaggio circolare sempre dal basso verso l'alto, fino al completo assorbimento. Il massaggio eseguito in questo modo, infatti, aiuta a drenare i liquidi in eccesso. E saprete di aver eseguito correttamente il massaggio se, alla fine, avrete bisogno di fare plin plin!

Ho utilizzato la ice la scorsa estate, e sto utilizzando la termoattiva da un paio di mesi. Non sempre ho il tempo di applicarla due volte al giorno, ma mi assicuro di utilizzarla sempre prima di andare a dormire.

Sicuramente volete sapere quali sono stati i risultati. Bè, partiamo dal presupposto che entrambe le creme lasciano la pelle estremamente liscia e morbida, come nessun'altra crema idratante che ho mai provato.
Per quanto riguarda la vera e propria presenza di cellulite, specifico che ne ho molta sui glutei, ma effettivamente ho notato che la pelle in quella zona è molto più compatta e tonica. La zona è rassodata, e la "buccia d'arancia" è diminuita. Insomma, quella cellulite che si vedeva già quando ero "ferma", poco a poco sta sparendo!

Ovviamente, non gridiamo al miracolo, si tratta pur sempre di una crema, e i cosmetici non fanno miracoli!
Sicuramente se la applicassi anche ogni mattina avrei ottenuto un effetto ancora migliore, ma tendo a non essere troppo costante con l'utilizzo dei cosmetici, quindi lo dimentico.

Una precisazione: entrambi i prodotti sono sconsigliati alle donne in gravidanza, e molte sono preoccupate dalla termoattiva per via della possibile rottura di capillari. L'azienda, tuttavia, ha spiegato che il prodotto agisce sugli strati più superficiali della pelle, non intaccando i capillari. Quindi non c'è da preoccuparsi.

I miei consigli, quindi, sono:
1) mangiate bene, mangiate sano ed equilibrato, variate la vostra dieta ed evitate i cibi preconfezionati.
2) Bevete tanta acqua, abbiate cura di portarvi sempre dietro una bottiglietta d'acqua.
3) Fate esercizio: se passate tutto il vostro tempo sedute su una sedia, la cellulite non vi abbandonerà mai. Se non avete tempo, soldi, pazienza di andare in palestra, fate almeno delle lunghe passeggiate: per gambe e glutei non c'è niente di meglio!
4) Acquistate questo prodotto, e utilizzatelo in maniera costante!

Vi assicuro che, se seguirete questi consigli, entro l'estate avrete detto addio a questo odioso inestetismo!

Il prezzo delle creme è di circa 19-20€, e lo trovate in molte bioprofumerie e su molti siti di e-commerce di prodotti ecobio; ogni flacone contiene 200 ml di prodotto, da consumare entro 6 mesi dall'apertura.

Siete pronte alla lotta anticellulite? :D

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!