giovedì 5 maggio 2016

Lovea Nature, shampoo brillantezza


Ciao a tutti!


Nel post di oggi parleremo di uno shampoo, della marca Lovea Nature, acquistato un anno fa, quando ero alla ricerca di uno shampoo con buon inci per sostituire quelle schifezze da supermercato che utilizzavo prima.

Lo shampoo brillantezza contiene olio di argan, ed è formulato per capelli normali. Contiene il 95% di ingredienti di origine naturale e, a detta dell'azienda, dona vitalità e lucentezza ai capelli.



L'ho acquistato convinta sia dagli ingredienti, che dal prezzo davvero ottimo: circa 4€ per 500 ml di prodotto. Direi che è un affarone!

Inoltre il packaging è molto essenziale, e trovo che il dosatore sia molto utile.


Non fa molta schiuma normalmente, ma io diluisco sempre qualsiasi shampoo (così è meno aggressivo), e diluito riesce a fare una bella quantità di schiuma morbida.

Non è uno shampoo aggressivo, nè troppo sgrassante, anzi lo trovo particolarmente idratante sui miei capelli secchi e crespi.

Già dalle prime applicazioni mi lasciava i capelli morbidissimi, anche senza balsamo! Zero secchezza, zero crespo, capelli lucidissimi e idratati.

C'è un però... I capelli mi si sporcavano alla velocità della luce! Il giorno dopo lo shampoo erano già pesanti e sporchi sulla cute, e dovevo lavarli praticamente un giorno sì e uno no, il che non è un bene per i capelli.


Ho provato a sospenderlo per un po', utilizzare un altro shampoo, e cercare di allungare i tempi tra uno shampoo e l'altro, quindi dal lavarli un giorno sì e uno no, sono arrivata a lavarli ogni 3 giorni, quindi circa due volte a settimana, e non si sporcano più velocemente come prima. 

Nonostante questo, ogni volta che lo uso i capelli sono morbidissimi e sembrano perfetti, ma il giorno dopo sono già sporchissimi.

Un'altra nota per me negativa è l'odore. Ha un odore molto forte di argan, dovuto al fatto che il profumo è al quarto posto tra gli ingredienti. L'odore di per sé non è male, è molto dolce ma abbastanza buono, però resta a lungo sui capelli, e anche il giorno dopo continuavo a sentire quel profumo, che ovviamente è arrivato a darmi noia. Però questo è del tutto soggettivo.

Detto questo, arrivata a metà flacone ho deciso di smettere di utilizzarlo. Mi piace da impazzire l'effetto e il nutrimento che da ai miei capelli, ma non voglio tornare a lavarli 4 volte a settimana, quindi lo sto utilizzando per lavare i pennelli per il trucco (non si butta mai via niente eheheh).


Qualcuno di voi ha provato questo shampoo? Cosa ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!