lunedì 20 giugno 2016

Deborah CLEAN SKIN Gel Detergente


Ciao a tutti!

Rieccoci con un nuovo post, e parliamo ancora una volta della detersione del viso, fondamentale per eliminare tutti i residui di trucco e le impurità che si accumulano durante il giorno o la notte. 


Il prodotto di cui vi parlo oggi è il gel detergente purificante della linea Clean Skin di Deborah Milano, adatto a pelli normali e miste, con acidi di frutta.


Si tratta di un detergente utilizzabile mattina e sera, dalla consistenza piuttosto densa e di colore verdino. Una volta applicato sul viso e iniziato a massaggiare produce una leggerissima schiuma, e ha un profumo
paradisiaco, molto floreale, che mi ricorda tantissimo l'estate!

Io lo utilizzo al mattino, se sento che il mio viso ha bisogno di qualcosa in più della classica acqua, e alla sera dopo essermi struccata, con il Clarisonic (con il quale fa un po' più di schiuma).

Una volta risciacquato, la pelle risulta liscissima e morbidissima. Tuttavia, dopo pochi minuti sento tutto il viso che tira, soprattutto nella zona intorno al naso e alle labbra. La sensazione non è per niente piacevole, ma dura poco perché subito dopo passo sempre all'applicazione di tonico e crema idratante.
Preferisco, in generale, detergenti per il viso più delicati, perché quando la pelle tira ci sta dicendo che abbiamo usato un prodotto troppo aggressivo che ha portato via tutti gli oli presenti naturalmente sulla nostra pelle, fondamentali a mantenerne l'idratazione portando, quindi, a secchezza.
La descrizione sulla confezione dice che il gel rimuove trucco e sebo in eccesso senza seccare la pelle, affermazione con cui non sono molto d'accordo.

Inoltre, un detergente di questo tipo non basta a rimuovere tutto il trucco. Ci vuole sempre un prodotto specifico.

L'inci non è verde per niente. Solitamente preferisco orientarmi verso prodotti bio per la cura di pelle e capelli, ma mi capita di essere in situazioni di "emergenza" o fretta (o di sofferenza del portafoglio!) che non mi permettono di continuare a seguire il filo logico del bio.

In generale, tuttavia, continuo ad utilizzarlo perché ne adoro il profumo e la freschezza, soprattutto in estate, ma mi assicuro sempre di usare una crema idratante subito dopo.

Una volta aperto, deve essere utilizzato entro 12 mesi, e la confezione contiene 200 ml. Il prezzo non lo ricordo di preciso, ma l'ho acquistato in offerta a meno di 5 euro.

Avete mai provato questo detergente? Qual è il vostro preferito?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!