martedì 14 gennaio 2014

Recensione fondotinta Deborah 24 ore perfect

Ciao a tutti!

Oggi volevo parlarvi di un fondotinta che ho acquistato qualche mese fa, per sostituire il mio Rimmel Lasting Finish 25 hours.




Sono andata all' OVS portandomi dietro il flacone del mio vecchio fondotinta, poichè il colore era così perfetto per me che ero intenzionata a trovarne uno uguale e identico. Ne ho provati tantissimi, e alla fine ho scelto questo, che non era proprio della stessa identica tonalità, ma si avvicinava più degli altri.





Inizio quindi a provarlo, diluendolo con una goccia di crema idratante per cercare di rendere il colore leggermente più chiaro. Lo stendo con le mani, lo stendo con un pennello, ma niente. Non mi fa impazzire.

Al di là del colore un po' più scuro del mio incarnato e tendente al giallo, ha una consistenza troppo densa, e risulta quasi difficile da stendere. La confezione dice "no effetto maschera", ma in realtà è proprio l'effetto finale di questo fondotinta: anche utilizzandone una piccolissima quantità, una volta asciutto sembra di avere due centimetri di fondotinta sul viso.

Per quanto sia vero che dura molte ore (non tutto il giorno, ma ha una buona durata), e che la coprenza sia medio-alta, l'effetto finale è disastroso e assolutamente poco naturale.

Spero che dalla foto si riesca a vedere l'effetto mascherone del fondotinta, anche se in questo caso sembra troppo chiaro perchè il mio viso è molto più chiaro del resto del corpo.

Il prezzo consigliato sul sito è di 15,90 €, anche se quando l'ho acquistato io non sapevo ci fosse un'offerta e l'ho pagato 9,90 € (per fortuna!) e la boccetta contiene 30 ml di prodotto.

Ho cercato di farmelo piacere, ma alla fine ho comprato un altro fondotinta e questo lo sto usando raramente. Non lo ricomprerei!

E voi l'avete mai provato? O avete mai acquistato un fondotinta che vi dava l'effetto mascherone?

A presto!

11 commenti:

  1. Grazie del post,ho letto molti pareri discordanti su questo prodotto,brava,così evito di sbagliare ancora...ah!,mi sono iscritta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      Ovviamente si tratta di un'opinione totalmente soggettiva, ma probabilmente l'effetto pesante sarebbe uguale per tutte...

      Sono contenta che ti sia stato utile (:

      Elimina
  2. wow..sono una delle tue prime followers..in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, sono ancora in fase di crescita! grazie mille, e crepi il lupo (:

      Elimina
  3. Grazie per averci dato tutte queste spiegazioni,in bocca al lupo per il blog.

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio! Passerò subito dal tuo blog (:

    RispondiElimina
  5. Non mi sono mai trovata bene con i prodotti Deborah, fino a che settimana scorsa non ho acquistato uno dei nuovi blush in crema...ottimo, dura tutto il giorno ed il colore è naturale e fresco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? Non ne ho mai sentito parlare! Da tempo cerco un buon blush in crema, lo proverò! grazie mille (:

      Elimina
  6. Ciao! è tanto che volevo provare questo prodotto...io di Deborah ho molti prodotti buoni!!! peccato...ma grazie dei consigli!!

    Claudia - www.thelipstickyjourney.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te! Io invece faccio fatica a trovare prodotti Deborah buoni... Potresti consigliarmi qualcosa? C'è qualche post a riguardo nel tuo blog? (:

      Elimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!