giovedì 18 febbraio 2016

Smashbox Photo Finish primer water

Buongiorno, e bentornati!

Tempo fa vi ho parlato dei primer, e del loro utilizzo. Oggi vi parlo di un primer in particolare, il Photo Finish primer water di Smashbox.

Come dice il nome stesso, è un primer acquoso, contenuto in una pratica bottiglietta spray da 116 ml, che può essere utilizzato in tre modi:
-prima del fondotinta, dopo la crema idratante, come un vero e proprio primer;
-come spray fissante alla fine del makeup;
-durante il giorno, per rinfrescare e "risvegliare" il trucco.


L'azienda riporta sulla confezione che il prodotto è ricco di elettroliti che servono a creare una base leggera per il trucco, mantenere la pelle idratata per ore, riaccendere il colorito e illuminare il viso.

Ho acquistato questo prodotto a novembre, e non ho mai
smesso di utilizzarlo. Lo applico ogni volta che mi trucco, se so di dover stare tante ore fuori casa e ho bisogno che il makeup resti al suo posto, e lo uso sia come base che alla fine del trucco.

Non ho mai usato primer prima di questo, e devo dire che mi ha aperto un mondo! Fondotinta e correttore durano davvero tutto il giorno, e se spruzzo il primer anche alla fine del makeup, anche blush, terra e illuminante (seppur in polvere) restano lì intatti. Ovviamente un po' perdono di intensità, ma la differenza è davvero notevole.

Inoltre, è davvero un piacere sentirlo sul viso, perché è fresco, non appiccica, è leggero e si asciuga in un attimo, tutto questo perché non contiene silicone, alcol e oli. Sembra davvero di spruzzare acqua sul viso, con la differenza che la pelle resta più idratata e il makeup dura più a lungo!

Dura tantissimo, io lo utilizzo da 3 mesi e non ho ancora raggiunto metà bottiglietta. Ottimo, no?

Dall'apertura il prodotto dura 24 mesi, e il prezzo è di circa 28 euro nelle profumerie La Gardenia.
Ultima cosa, ma non meno importante, Smashbox non testa sugli animali, il che da sempre un punto in più!

Avete provato questo spray? Conoscete altri primer idratanti da consigliarmi?

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!