lunedì 22 febbraio 2016

Phyto 9 - Crema capelli

Ciao a tutti e bentornati!

Il post di oggi riguarda un prodotto per la cura dei capelli: la crema Phyto 9 della marca Phyto.

Grazie all'azione degli estratti di 9 piante - calendula, salvia, bardana, salice, soia, rosmarino, malva, iperico e olio di macadamia - questa crema per capelli ultra secchi è una vera e propria
crema da giorno che nutre i capelli dall'interno.



Si applica sui capelli umidi, tamponati con un asciugamano, o asciutti, massaggiando una noce di prodotto tra le mani e passando il prodotto poi tra i capelli, focalizzandosi sulle punte.

Io lo applico quasi ogni mattina, ma non avendo molti capelli, ed essendo sottilissimi, ne uso molto meno di una noce.

Ormai utilizzo la crema da quando ho tagliato i capelli a dicembre, e da allora la quantità di doppie punte è diminuita drasticamente! La alterno all'olio di argan puro, ma quest'ultimo a volte mi appesantisce i capelli, ma la Phyto 9 è perfetta perché anche applicata più volte al giorno rende i capelli morbidissimi e leggeri. Inoltre, ho notato anche un leggero effetto anticrespo, nel senso che appena applicata riesce a "lisciare" la superficie del capello eliminano l'effetto "leoncino" :D

Si assorbe in fretta e non lascia i capelli unti, tuttavia non amo assolutamente l'odore. La prima cosa che collego quando apro il tubetto è l'odore di olio usato per friggere, il che non è il massimo, ma fortunatamente non resta sui capelli ma sparisce non appena la crema si è assorbita.

Quanto a ingredienti, non è proprio verde al massimo, in quanto contiene qualche conservante. Tuttavia, avevo sentito persone così entusiaste di questo prodotto che ero disposta a passarci sopra. E credo di aver fatto la scelta giusta!

Ovviamente, non è un prodotto che ripara i danni. Quel tipo di prodotto, nonostante le promesse che possono farvi, non esiste. Semplicemente aiuta ad evitare che si creino ulteriori doppie punte e che i capelli si secchino e si sfibrino.

Il prezzo, per i miei gusti, è piuttosto alto. Si parla infatti di 11-15 euro (a seconda dei punti vendita) per 50 ml di prodotto. Io trovo però che duri abbastanza, quindi può essere un giusto compromesso se cercate un prodotto valido. Si trova solitamente in farmacia e parafarmacia.

Voi avete provato questa crema? Sapete consigliarmi altri prodotti di questo tipo?


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!