lunedì 14 dicembre 2015

REVIEW: OMIA laboratoires crema corpo all'olio di jojoba

Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo sono tornata, con tante nuove recensioni pronte per voi!
Partiamo subito con un prodotto che sto testando da qualche settimana: la crema corpo erboristica all'olio di jojoba della Omia Laboratoires.


La confezione indica che il prodotto non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici, e che l'olio di jojoba contenuto è biologico da estrazione a freddo. La crema è formulata per nutrire e ristrutturare le pelli secche e ruvide, è testato per Nichel, Cobalto e Cromo, e ha un PAO di 6 mesi.
Il prezzo è, generalmente, di 3,90€, ma non è difficile trovarlo in offerta, per esempio, da
Acqua&Sapone o Auchan.

Vi lascio qui sotto l'inci. Confermo che i primi tre prodotti che il sito riporta come "non trovati" sono un doppio pallino verde:

L'Inci ricavato dal sito in-gredients.it


Passiamo al prodotto vero e proprio: ha una consistenza fluida e molto leggera, si stende facilmente, lascia una leggera scia bianca che va via abbastanza in fretta. Tuttavia, ho notato che una volta assorbita, resta leggermente appiccicosa per qualche minuto, ma questa sensazione va via dopo pochi minuti.


A me piace molto, la uso tutti i giorni dopo la doccia, ma non la ritengo adatta al freddo invernale. In generale ho una pelle piuttosto secca e disidratata, cosa che in inverno si accentua ancora di più, quindi ho generalmente bisogno di una crema molto più "pesante" e nutriente, per esempio un burro, perché questa è piuttosto leggera.

Ormai l'ho aperta quindi la finirò per non rischiare che vada a male prima dell'estate, e la ricomprerò nei mesi più caldi, ma vorrei passare presto a un prodotto più adatto al mio tipo di pelle. Qualche consiglio?

Un abbraccio, e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!