lunedì 22 agosto 2016

Alkemilla addolcilabbra

Ciao a tutti e bentornati sul blog!

In questo post voglio parlarvi degli addolcilabbra di Alkemilla, ovvero degli stick labbra di un brand che io ritengo ottimo per molti aspetti.


Il prodotto si presenta come un classico burrocacao, con la base che si gira in entrambe le direzioni per far uscire e rientrare il prodotto, quindi niente di nuovo. Il colore è un giallino molto chiaro, e la consistenza è molto morbida e non appiccicosa, soprattutto in questo periodo estivo.
E qui vi dico subito una cosa che non mi è piaciuta, ma che purtroppo mi si ripresenta con qualsiasi burrocacao con buon inci: si scioglie, perdendo la forma e obbligandomi a tenerli in frigo per un po' per farli risolidificare. Ma vabè, è un problema su cui posso passare sopra, considerato che la stagione estiva volge ormai al termine.

Gli addolcilabbra si presentano in diverse profumazioni. In foto vedete menta e mandorlatte, e vi assicuro che hanno un profumo favoloso, che fa venire voglia di mangiarli, ma allo stesso tempo non troppo forte, non è quel tipo di profumo dolce da dare la nausea. Avevo anche quello al cocco, che adoravo alla follia, ma l'ho perso ):
Si trova anche in molte altre profumazioni, a mio parere divine: dal cioccolato al cappuccino, dalla cannella al lime, dalla nocciotella alla torta di mele. Ce ne sono per tutti i gusti!

L'inci è semplicemente perfetto. Si trovano ingredienti come olio di ricino, burro di cacao e olio di girasole, tutti molto emollienti e idratanti.

Ho già ricomprato un altro addolcilabbra mandorlatte perché lo adoro, e penso che in futuro ricomprerò anche il cocco, oltre a provare le altre profumazioni. 

In generale, sono diventati i miei stick labbra preferiti. Idratano, e soprattutto mantengono l'idratazione a lungo, e restano sulle labbra per almeno un'ora (purché non si mangi) nonostante la consistenza morbida e leggera. Li trovo perfetti sia in estate che in inverno, e ormai ne ho sempre uno a casa e uno in borsa. Inoltre, restano leggermente lucidi, e non colorano.
Il brand ha diverse certificazioni (AIAB e LAV, ad esempio) e gli inci sono sempre impeccabili, con prezzi non esorbitanti, motivo in più per adorare un prodotto del genere.

Il prezzo degli addolcilabbra, infatti, è di 2,90€ l'uno per 5 ml di prodotto, da terminare entro 6 mesi dall'apertura.

Avete mai provato un addolcilabbra? Se sì, in che profumazione?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!