mercoledì 23 ottobre 2013

Bourjois Délice de Poudre Bronzer review

Ciao a tutti!

Oggi faccio una review sulla terra Délice de Poudre di Bourjois. L'ho scoperta grazie ai video delle Pixiwoo (per chi non le conoscesse, sono due sorelle inglesi che fanno video di make up su youtube... Fenomenali!), e da quando l'ho trovata non me ne sono più separata!

Per intenderci, si tratta della famosa terra a forma di barretta di cioccolato, e ha un profumo di cioccolato che fa venire voglia di mangiarla!




Si tratta di una terra abbastanza calda ma non proprio arancione, nel complesso è un colore piuttosto neutro. Sul packaging c'è scritto che
contiene dei glitter, ma devono essere microscopici perchè io non li ho mai visti!

Io la utilizzo per un leggerissimo contouring sotto lo zigomo e sulle tempie, anche di giorno. Se sfumata bene, infatti, permette un effetto molto naturale anche sulle pelli molto chiare.


Esiste in due colorazioni: la 51, per pelli chiare e medie, e la 52 per pelli più scure. Io ho la 51, che inizialmente mi sembrava troppo scura, ma in realtà bisogna solo sfumare bene e non applicarne in quantità eccessiva.

Ecco uno swatch della terra:

Bourjois Délice de Poudre, luce naturale.

L'unico problema che ho riscontrato in questa terra, è stato il fatto che sin dall'inizio si è formata quella fastidiosa "patina" che si crea di solito sui prodotti in polvere compatta, nonostante io lavi il pennello dopo ogni applicazione. Ogni volta che la uso, quindi, devo "grattare" via la patina con un cucchiaino, altrimenti prelevare il prodotto è impossibile!

Il prezzo è di 10 euro circa per 16,5 g di prodotto. Io l'ho acquistata in Francia, in una Galleria Lafayette, in Italia non credo sia reperibile in alcun negozio o profumeria, ma so che si può trovare su ASOS e il prezzo è di 9,42 €.

In generale, comunque la terra è ottima, fino ad ora è assolutamente la mia preferita! Leggerissima, colore perfetto, effetto naturale! La ricomprerei senza ombra di dubbio!

Spero che la review vi sia stata utile!
Buona giornata! (:

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!