domenica 20 ottobre 2013

E.L.F. swatches & review!

Ciao a tutti! Oggi volevo fare una review su alcuni prodotti E.L.F. che ho acquistato, alcuni dal sito italiano, altri dal sito francese quando ero in Francia.



Iniziamo dai prodotti per gli occhi.

Il primo prodotto è uno Studio Matte Eyeshadow nel colore Muted Mauve, 4,50 € :


Il colore è molto carino, ma decisamente diverso dal malva che appariva sul sito: dal vivo, infatti, è più un beige rosato. Inoltre, forse perché é un ombretto mat in polvere libera, lo trovo molto poco scrivente.
Ho provato a utilizzarlo come
blush, ma è troppo chiaro e risulta leggermente grigiastro.

In generale l'ombretto è comunque buono, utilizzato per un trucco veloce da giorno è abbastanza valido, ma proverei un altro colore, perché questo non mi ha entusiasmata.

Il secondo prodotto è un single eyeshadow, il colore è il Butter Cream, 4,05 €:



L'ombretto è leggermente polveroso, ma il colore è esattamente come me lo aspettavo. Nella foto risulta un po' più chiaro di come è in realtà, ma è un bellissimo color burro davvero luminoso, adattissimo per un trucco da giorno su tutta la palpebra mobile, o con uno smokey solo come punto luce nell'angolo interno.

Nel complesso, credo sia un ombretto molto valido, proverei comunque un altro colore, questa volta magari più scuro.

Il terzo prodotto è il Cream eyeliner, in due colori: Black e Copper, entrambi acquistati sul sito francese a 4 € (4,50 € sul sito italiano):.
 



 

Questo è stato forse il prodotto E.L.F. che più mi ha delusa. I colori erano come li aspettavo (e desideravo), il nero è completamente opaco, mentre il marrone è metallizzato, con dei leggeri riflessi dorati. Gli eyeliner erano molto secchi già appena acquistati, li ho usati in pochissime occasioni proprio perché non sono per niente morbidi e scriventi. Il pennellino non scivola sulla palpebra e si formano grumi, anche scaldando il prodotto sulla mano prima di applicarlo.

Già quando li ho aperti la prima volta ho capito che sarebbero stati problematici da utilizzare, nella foto si vede infatti chiaramente una crepa che ho notato subito quando ho aperto l'eyeliner. L'unico modo per utilizzarli è bagnandoli con uno spray per fissare il trucco, o con delle lacrime artificiali.

Il quarto prodotto è un Duo Eye Shadow Cream, nel colore Butter Pecan, prezzo 1,70 €, sul sito francese 1 €: 

Questo ombretto in crema l'ho acquistato sul sito francese, ma si trova anche su quello italiano. Nonostante questo, non lo consiglio. Ho provato entrambi i colori sia da soli che come base, ed è stato un disastro. Neanche mezz'ora dopo l'applicazione, l'ombretto è andato completamente nelle pieghette della palpebra. 

La consistenza è molto cremosa, quasi come un gloss, e i colori molto poco scriventi, il che è un peccato perché a vederli nella confezione sembrano molto belli.

Ecco gli swatches dei prodotti menzionati fino ad ora:

Da sinistra verso destra: Duo Eye Shadow Cream, in Butter Pecan  Matte
eyeshadow in Muted Mauve e Single Eyeshadow in Butter Cream.


Da sinistra verso destra: Cream eyeliner in Black e Copper.

Passiamo invece ai prodotti viso.
Il primo prodotto è uno Studio Cream Blush nel colore Flirt, 6,75 € sul sito italiano, io l'ho pagato 6,80€ su quello francese :


Pessimo. Il colore è veramente carino, un rosa non troppo acceso, ma la consistenza lascia decisamente a desiderare.
Un prodotto chiamato Cream Blush dovrebbe essere, appunto, cremoso. Ma questo blush è troppo solido, quando lo si preleva con le dita (o meglio, si cerca di prelevarlo) risulta gommoso, quasi come il pongo. Non è possibile infatti stendere il colore senza grumi che inevitabilmente si formano e non permettono un'applicazione uniforme.
Inoltre, la durata è brevissima, e ho notato che secca un po' la pelle. Bocciato!

Il secondo prodotto è un Bronzer with Brush, nel colore Glow, 3,00 €, io l'ho pagato 2,50€ sul sito francese:

Questa terra mi ha piacevolmente sorpresa. Il colore piuttosto chiaro permette di ottenere un effetto molto naturale anche sulle pelli chiare. Io non amo particolarmente il contouring, ma con questo prodotto l'effetto è leggero se sfumato adeguatamente.
La stessa naturalezza del colore si ritrova anche nella consistenza: si tratta infatti di una polvere molto leggera, quasi impercettibile, tanto che quando ero più abbronzata l'ho utilizzato anche come cipria per fissare il fondotinta, oppure ne applicavo solo un velo al posto del fondotinta.
Il pennello non è particolarmente utile, ma è ottimo per il contouring ai lati del naso.

L'ultimo prodotto viso è lo Studio Makeup Mist & Set, 4,50 €:


Si tratta di uno spray per fissare il trucco. Io non ho particolari problemi con il trucco, nel senso che se mi trucco la mattina, quando torno a casa la sera è tutto più o meno lì dove l'avevo lasciato. Ma effettivamente, questo spray fa la differenza, soprattutto per quanto riguarda i prodotti in polvere come blush e terra.
Inoltre, lo utilizzo spesso per bagnare il pennello quando voglio far risaltare un ombretto in polvere.

L'unica cosa che non mi piace assolutamente di questo spray è l'odore. Nonostante sia senza alcol, e contenga ingredienti quali il the verde, aloe, e cetriolo, l'odore è piuttosto forte, ricorda un po' quello, appunto, del cetriolo. Fortunatamente, una volta asciutto l'odore sparisce.

Ecco gli swatches del blush e della terra:


Da sinistra verso destra: Cream Blush in Flirt, e Bronzer nel colore Glow.


Per quanto riguarda i prodotti labbra, ne ho acquistato solo uno, lo Studio Lip Stain nel colore Red Carpet, 4,50 €, io l'ho pagato 4,00 € sul sito francese:



Partiamo dal presupposto che il colore sul sito è totalmente diverso. Sul sito infatti sembra un rosso scuro tendente al prugna, mentre dal vivo, come vedete, è un rosso molto acceso.

Quanto a tenuta, essendo una tinta labbra effettivamente dura per molte ore, bisogna struccarsi per toglierlo definitivamente. Ma non ho mai trovato una tinta labbra che seccasse così tanto. Anche dopo aver esfoliato e idratato bene le labbra (io ho le labbra tendenzialmente secche) l'effetto su di me non è bello, mi si formano tutte le pieghette e ho sempre la sensazione di avere qualcosa sulle labbra.

Come si vede dalla foto, da un lato c'è la tinta, dall'altro il gloss da applicare sopra (infatti l'applicatore è un po' sporco, perdonatemi!!). Ma il gloss rimane sulle labbra per pochissimo tempo, quindi dovrebbe essere applicato ripetutamente.


Nel complesso, comunque, per il prezzo che ha, è una buona tinta.

Ecco lo swatch della tinta:




Infine, ho acquistato due Blending Eye Brush, uno sul sito italiano che ho pagato 1,70 €, e uno su quello francese a 1,00 €:




Sono entrambi ottimi pennelli, ma preferisco quello acquistato sul sito francese senza ombra di dubbio, perchè le setole sono molto più morbide, mentre quello del sito italiano è leggermente più duro, e graffia un po'.
Ma nel complesso, fanno il loro dovere!


Spero che il post vi sia stato d'aiuto... Buona giornata! (:

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!