mercoledì 26 febbraio 2014

Tutto sui pennelli viso!


Ciao a tutti!




In questo post vi spiegherò quali sono i principali tipi di pennelli per il viso, e come utilizzarli. Se volete saperne di più sui pennelli per occhi, invece, date un'occhiata a questo e questo post!


Iniziamo con i pennelli per fondotinta:

Da sinistra verso destra: MUA stippling brush F2, pennello
da fondotinta Fraulein 38, Real Techniques buffing brush,
Real Techniques essential foundation brush, pennello da
fondotinta Fraulein 38
Esistono i pennelli "a lingua di gatto", ovvero piatti e con setole piuttosto lunghe. Possono avere diverse dimensioni e setole sintetiche o animali, io preferisco quelle sintetiche per i prodotti liquidi o in crema, perchè assorbono meno prodotto. Generalmente questo tipo di pennello è un po' scomodo, perchè può lasciare le "strisce" di fondotinta sulla pelle. Inoltre, trovo che applichi troppo prodotto, infatti se utilizzo questo subito dopo sfumo con un altro pennello o con le dita. Un altro pennello è infatti quello simile a un pennello da sfumatura, ma ovviamente di dimensioni molto più grandi. E' secondo me il migliore, perchè effettuando movimenti circolari permette di applicare e sfumare uniformemente il fondotinta senza macchie di colore o strisce. Infine, c'è lo stippling brush, con setole sintetiche. La sua particolarità è quella di avere la punta piatta, cioè come se le setole fossero tagliate. Anche questo è un ottimo pennello, garantisce un'applicazione uniforme e può essere molto versatile.


Passiamo adesso ai pennelli da polveri:

Da sinistra verso destra: Real Techniques duo-fiber face brush,
pennelli da cipria Fraulein 38
I pennelli da cipria sono solitamente molto grandi, e anche in questo caso possono essere sintetici o naturali. Non c'è molto da dire a riguardo: servono ad applicare cipria o polveri sul viso come i blush, e ne esistono davvero di tantissimi tipi.






Da sinistra verso destra: Real Techniques multi task brush,
pennello da blush Fraulein 38, e l'ultimo non ha marca,
scusatemi
Questi pennelli hanno utilizzi diversi: per quanto mi riguarda, io li uso per applicare e sfumare i blush o per la terra, quando voglio un look molto leggero. Normalmente sono simili ai pennelli da cipria ma un po' più piccoli. Alcuni possono essere angolati, come quello che vedete al centro. Anche in questo caso possono avere setole di diverso materiale.




Stesso discorso anche per questi pennelli: io li utilizzo per il contouring, ma possono essere benissimo utilizzati per il blush o l'illuminante o anche la cipria, perchè no.










Spesso per trovare il pennello giusto bisogna provarne diversi e vedere quello con cui ci si trova meglio, quindi non basatevi sulle "regole" secondo cui un pennello può essere utilizzato per un singolo scopo.

E voi avete trovato il pennello perfetto? (:

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!