sabato 15 marzo 2014

Review recensione prodotti Lush!

Ciao a tutti!



Oggi volevo mostrarvi due prodotti Lush che mia sorella mi ha regalato per Natale. In questo periodo li ho testati e sono rimasta molto sorpresa, perchè non avevo mai provato alcun prodotto di questo brand. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una marca di cosmetici viso, corpo e capelli (e dallo scorso anno anche makeup) interamente fatti a mano, 100% vegan e cruelty free. Sono famosi anche per i simpatici nomi che danno ai loro prodotti. Ma vi lascio subito alla recensione!



BALSAMO CORPO "PAROLE DI BURRO"
Il primo prodotto è un balsamo corpo chiamato "Parole di burro".

Ha la forma di una saponetta, ma la consistenza è quasi come quella del burro.  L'ho utilizzato seguendo le istruzioni sulla confezione: dopo la doccia, sulla pelle bagnata, si strofina leggermente il panetto su tutto il corpo, poi io lo distribuisco bene con le mani, e infine si risciaqua. Non ho mai trovato un prodotto così! E' davvero fantastico, idrata la pelle che è una bellezza, e per la mia pelle secca è semplicemente perfetto! E non è una di quelle creme idratanti che si assorbe e il giorno dopo bisogna riapplicarla. Entra nella pelle e rimane lì, mantenendola idratata fino alla doccia successiva. Ve lo assicuro, è assolutamente da provare! L'unica cosa, bisogna stare attenti a non metterne troppa, altrimenti rimane una patina oleosa poco piacevole.
La confezione riporta il 24 dicembre 2014 come scadenza, ma io l'ho già quasi finita, quindi il problema non si pone :D


DETERGENTE FRESCO PER IL VISO "MAISENZA"
Il secondo prodotto è un detergente per il viso chiamato "Maisenza".
So che a vederlo sembra un po' strano, ma io mi sono innamorata di questo detergente. In realtà più che un detergente è uno scrub. La consistenza è quella della pastafrolla (e anche l'odore!!! Meraviglioso!), se ne preleva un pezzetto alla volta, si mescola con l'acqua, si massaggia sul viso e poi si risciacqua. La pelle risulta pulita e soprattutto idratata! Anche questo è perfetto per la pelle secca, perchè oltre a esfoliare, idrata in maniera pazzesca. E la cosa ancora più bella, è che se lo utilizzo la sera prima di andare a dormire, la mattina dopo sento ancora quel meraviglioso profumo di pastafrolla sul viso. E' a base di mais (da qui il nome), infatti ho trovato dei pezzetti all'interno, e la confezione riporta questa descrizione: "Lenitivo e pieno di mais per un viso pieno di luce. Ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!" Tutto verissimo!
Anche questo ha una precisa data di scadenza ed essendo un prodotto senza conservanti è bene rispettarla. Ma la cosa ancora più interessante, è che sulla confezione c'è un adesivo che riporta il nome e la foto della persona che ha fabbricato il prodotto.

Non posso aiutarvi con i prezzi perchè come ho detto all'inizio, si tratta di un regalo. Ho sempre sentito dire che la Lush fosse un po' cara, ma per dei prodotti del genere penso ne valga la pena.
Come avete potuto capire, questi due prodotti sono stati una scoperta fenomenale, tanto che mi sono decisa ad andare a comprare altri prodotti, magari per i capelli.

Avete mai provato prodotti di questo brand? Vi sono piaciuti? Fatemelo sapere nei commenti, e consigliatemi qualche prodotto (:

4 commenti:

  1. devo proprio entrarci da lush, inizio a diventare veramente curiosa dei loro prodotti :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Sono una tua nuova follower. Io ho provato un bel po' di cose di lush. Se vuoi dare un'occhiata alle recensioni sul mio blog mi farebbe piacere :) http://emozionepensierofisso.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo!! vado subito a dare un'occhiata (:

      Elimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!