sabato 22 marzo 2014

KIKO Colour Correction Powder review

Ciao a tutti!

Questa recensione sarà sulla cipria Colour Correction Powder di Kiko.

Quando l'ho vista la prima volta nel negozio mi ha molto incuriosita. Si tratta di una cipria cotta con 4 colori diversi, le confezione la descrive come una cipria che
"fissa il make up, uniforma e illumina l'incarnato minimizzando otticamente rossori e discromie cutanee." Ed effettivamente la descrizione è piuttosto esatta!

E' molto leggera,direi proprio setosa al tatto, non appesantisce la pelle, e fissa il fondotinta per molte ore. Non è particolarmente opacizzante, anzi, rende la pelle molto luminosa. Personalmente non ho particolari discromie sulla pelle, a parte un leggero rossore intorno e sul naso, che però il fondotinta che uso (L'Oréal Eau de Teint, trovate la recensione qui) non copre molto. La cipria devo dire che aiuta.

Normalmente io la uso con un pennello grande, prendendo tutti e 4 i colori insieme, e la applico su tutto il viso. Per fissare il correttore sulle occhiaie, invece, prendo solo il giallo e l'arancione con un pennellino più piccolo.
I quattro colori hanno infatti scopi diversi: il lilla serve a illuminare, l'arancione e il giallo a mimetizzare le macchie scure e il viola/blu delle occhiaie, mentre il verde elimina i rossori.

In basso i 4 colori singoli, in alto lo swatch dei 4 colori insieme
Consiglio questa cipria praticamente a tutte, anche a chi ha la pelle secca come me, perchè essendo così setosa non secca ulteriormente. E credo che sia ottima anche sulla pelle grassa anche se, essendo particolarmente luminosa, la consiglio solo a chi ama l'effetto luminoso piuttosto che completamente opaco.
Inoltre, è da sottolineare il fatto che sia paraben free e fragrance free.

Il prezzo è di 12,90 € per 9.5 g di prodotto.

Spero che la recensione vi sia stata utile!
L'avete mai provata? come vi siete trovate?

5 commenti:

  1. no questa non l'ho mai provata, la prossima volta provo a vedere com'è!

    RispondiElimina
  2. La sto usando anche io, come effetto iniziale non è male però mi sta facendo uscire dei bollicini e a fine giornata ho sempre la fronte lucida! E dire che di solito non ho la pelle grassa.. mi sa che c'è qualcosa che sta dando noia alla mia pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Strano! E dire che quelli di Kiko per questa cipria si sono impegnati un pelino di più con gli ingredienti :D mi dispiace comunque... prova a non usarla per un po' e vedi se continuano questi problemi!

      Elimina
  3. grazie infinite (: appena ho un attimo faccio un giro da te (;

    RispondiElimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!