mercoledì 23 dicembre 2015

I PROVENZALI: stick labbra al Karitè

Ciao a tutti!

Oggi parliamo di un prodotto che mi ha cambiato la vita! Il burrocacao de I Provenzali al Karitè.


L'ho comprato lo scorso anno  in un grande supermercato (sinceramente, non ricordo quale fosse, ma si trova praticamente in tutti i grandi supermercati) a un paio di euro. Generalmente costa sui 2,50€, quindi direi che si trova in fascia economica.

L'azienda lo descrive come uno stick labbra protettivo, super nutriente, naturale al 100%, ristrutturante e con azione antisecchezza. Non contiene allergeni nè BHA (un conservante sintetico), ed è made in Italy.

Lo stick si presenta di colore bianco che vira al giallino, e il profumo è quello tipico del Karitè, molto dolce per me, ma a volte sembra leggermente
"industriale", o "plastificato", e comunque non tutti amano l'odore del karitè. Si sente sulle labbra per qualche minuto, poi sparisce. Il sapore non è piacevolissimo, leggermente amarognolo/plastificato anche in questo caso, ma non ci bado troppo, ad essere sincera.

Per quanto riguarda la consistenza, lo stick sembra molto duro al tatto, ma una volta passato sulle labbra si scioglie subito. Ho notato che dopo qualche mese si sono formate come delle palline in superficie, ma secondo me sono dovute semplicemente al burro di karité che si solidifica con il freddo. L'effetto sulle labbra è leggerissimo e lucido, solitamente se lo applico a casa lo lavoro un attimo con le dita per farlo assorbire meglio, poiché può sembrare che resti "in superficie".

Io ho le labbra sempre screpolate, piene di pellicine che tiro costantemente, rendendomi le labbra ruvide e piene di ferite (vizio terribile, lo so...). Tuttavia, con questo burrocacao mi sono trovata magnificamente! Dopo un minuto dall'applicazione sento già le labbra più piene e la pelle più morbida, ed è un effetto che resta lì per un'oretta, quindi piuttosto duraturo rispetto a molti altri stick labbra!


Per quanto riguarda la questione ingredienti, a parte la cera microcristallina la formulazione contiene solo pallini verdi, dal burro di karitè a vari oli e anche aloe vera.

Dall'apertura dura 24 mesi e lo stick contiene 5,7 ml di prodotto.

Per me è super approvato, mi salva le labbra nei mesi freddi in cui non faccio altro che massacrarle!
Avete provato questo burrocacao, o altri de I Provenzali? Fatemi sapere, magari mi date qualche spunto per un prossimo acquisto (;

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!