martedì 5 gennaio 2016

FRIA Salviette Struccanti Formulazione Bio

Ciao a tutti!

Eccoci con il primo post del 2016. Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, e si ritorna alla routine quotidiana in cui siamo sempre di fretta, e la voglia di struccarsi la sera si dimezza! Per questo molte di noi inizieranno a struccarsi lavandosi la faccia con un sapone (vi parlerò di qualche prodotto del genere a breve!) o con una semplice salvietta struccante.

Visto che molte salviette struccanti in commercio hanno ingredienti pessimi e cerco sempre di evitarle, ho voluto dare una chance alle salviette struccanti Fria con formulazione bio.


Il concetto è sempre lo stesso: prendi la salvietta, te la strofini (più o meno vigorosamente :P) sul viso, e il gioco è fatto!

Tuttavia, ci sono salviette e salviette... e queste
le trovo ottime, ma con una piccola pecca: per me non sono abbastanza imbevute, di conseguenza le trovo abbastanza "aggressive" sul viso, come se graffiassero un po'. Quello che si può fare in questi casi, è bagnarle leggermente con un po' d'acqua o acqua micellare (io al momento uso quella all'aloe di So Bio Etic). In questo modo riesco a togliere tutto il trucco, compresi i 2-3 strati di mascara che uso di solito! 

Queste salviette struccanti sono formulate con acqua micellare con estratto di vite rossa bio, e sono realizzate in cotone 100% biologico. L'inci non è perfetto, c'è qualche pallino giallo, ma rispetto alle formulazioni delle altre salviette struccanti della stessa marca, e anche di altre, direi che è già un buon risultato.

La confezione riporta un effetto vellutato e un'azione addolcente che io non ho notato, ma vabè, è pur sempre marketing :P 


Non contengono peg, parabeni, saponi alcalini, siliconi, e sono certificat ICEA.

Comunque, io preferisco sempre lavare il viso con un detergente e utilizzare il Clarisonic, perché le salviette non bastano mai a togliere tutto il trucco, a meno che non siate un tipo di persona che ne usa davvero poco.

La scadenza dall'apertura è di 3 mesi, e io le ho pagate 1,90€ da Acqua & Sapone.

E voi conoscete altre salviette struccanti valide, o vi struccate con la prima cosa che capita? :P

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!