domenica 5 ottobre 2014

Recensione Essence Blush Up! powder blush

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto uscito quest'inverno, i Blush Up! di Essence.
Esistono in due colorazioni, la numero 20, pinky flow, e la numero 10, heat wave.

Blush Up! 20 - pinky flow

Il numero 20 è un blush rosa, e come vedete dalla foto passa da un rosa più chiaro a uno più scuro e intenso. Rispetto al numero 10, questo è più illuminante, soprattutto la parte più chiara. Infatti io uso il lato più scuro come blush e il rosa chiaro come illuminante, ma si possono mischiare insieme per ottenere un effetto ancora più luminoso.

Ecco gli swatch del blush numero 20: a sinistra la parte più scura, al centro quella più chiara, e a destra i due colori mischiati insieme.












Blush up! numero 10 - heat wave
Il numero 10 è, invece, più opaco. Anche in questo caso si passa da un colore a un altro, nello specifico da un arancione a un rosa tendente al corallo, ma anche in questo caso i due colori possono essere utilizzati da soli o mischiati.

A sinistra la parte arancione, al centro quella rosa, e a destra i due colori mischiati.









In generale, entrambi sono piuttosto polverosi, ma sono molto pigmentati, ed è facile esagerare. Consiglio, quindi, di utilizzare una piccola quantità di polvere alla volta e stratificare il colore piuttosto che applicarne troppo e poi doverlo sfumare. Inoltre, applicando più strati il blush ha una durata maggiore, visto che in generale questi due non durano tantissimo. Io li applico sul fondotinta prima di mettere la cipria, in modo che con una base in crema tengano più a lungo, e poi li sfumo quando passo il pennello con la cipria.

Quanto a ingredienti, non sono esattamente il massimo, visto che entrambi contengono dimethicone e dei coloranti che il biodizionario porta con un pallino rosso. Pare, comunque, che il numero 10 abbia un inci leggermente migliore.

Ho notato che da quando li uso mi sono venuti dei punti neri e delle bollicine nella zona dove applico il blush, cosa che non mi è mai capitata con nessun altro blush. Ma si sa, i prodotti Essence non sono esattamente conosciuti per i loro ottimi ingredienti :D

Il prezzo è di 4,49€ per 8g di prodotto, e il PAO è di 12 mesi.

Io li consiglio perché i colori sono molto belli, anche se molte di voi potrebbero non trovarli particolarmente adatti per l'autunno e l'inverno. Va bene che la durata non è il massimo e mi sono venute delle bollicine, ma alla fine credo che per questo prezzo non potevo aspettarmi chissà cosa.

Voi siete riuscite a trovarli negli stand Essence, o avete faticato mesi come me? Come vi siete trovate?

Un bacio, e a presto!





4 commenti:

  1. io ho la colorazione n 20 e mi piace un sacco! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che carina? (:
      Passerò presto, è un po' che non visito alcuni blog ):

      Elimina

I vostri commenti aiuteranno questo blog a crescere!
Scrivetemi quello che pensate, siete un aiuto prezioso!